Imparare l’ipnosi seriamente: 7 ragioni per Psicologi e Medici

 

Ci sono tanti colleghi Medici, Psicologi, Odontoiatri, Psicoterapeuti, Operatori sanitari che seguono il Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica e sono molto soddisfatti di averlo seguito.

Ci sono tante ragioni, scientifiche e professionali, per imparare l’ipnosi seriamente. Tra i molti e solidi dati di fatto, ho selezionato 7 motivi che sono rilevanti sin da subito.

  1. L’Ipnotecnica è uno strumento che serve. Ci sono migliaia di dimostrazioni evidence-based sull’efficacia dell’Ipnosi, del più alto livello scientifico e clinico in sede internazionale. Il dato è evidente sia nella fondamentale banca dati di psicologia PsycINFO-EBSCO sia nelle principali banche citazionali in ambito scientifico come Web of Science, Scopus e PubMed.
  2. Il Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica ti rende un Professionista più completo. La rilevanza professionale della competenza ipnotica è resa bene dal fatto che l’American Psychological Association ha sempre valutato positivamente l’ipnosi, apprezzando in particolare gli psicologi che seguono almeno un Corso Base di Ipnosi così da acquisire uno strumento tecnicamente importante per l’esercizio della professione. Anche l’AMA (American Medical Association) in molte occasioni ha valutato positivamente la pratica ipnotica messa in atto dal serio professionista.
  3. L’Ipnosi aiuta i tuoi pazienti (o clienti o utenti). Permette loro di migliorare con serenità. Ci sono molte circostanze in cui l’Ipnotecnica, da sola o più spesso come fattore complementare di altre metodiche mediche o psicologiche, rende più efficace l’intervento del Professionista. Conoscere le basi della materia aiuta il professionista ad aiutare il suo cliente.
  4. Partecipare al Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica rappresenta anche una bella e stimolante esperienza personale che è interessante in se stessa.
  5. Il professionista che conosce l’Ipnotecnica ha ben poca concorrenza. Lo Psicologo, il Medico, lo Psicoterapeuta, l’Odontoiatra. l’Operatore sanitario che padroneggia le basi dell’Ipnosi dispone di una tecnica che relativamente pochi altri colleghi possiedono.
  6. La comunicazione suggestiva favorisce la compliance. Negli Stati Uniti, molti professionisti che fanno tesoro della comunicazione ipnotica, sostengono che questa produce una maggiore soddisfazione per il paziente, accompagnata anche da una riduzione dei sentimenti antagonisti nei confronti della classe sanitaria (con minori sospetti di malpractice).
  7. Nessuno ti ha ancora insegnato davvero, in modo scientifico, pratico e completo, l’Ipnosi in Università. In Italia non esistono esami di Ipnosi né a Psicologia né a Medicina (mentre nelle grandi Università e Medical School degli Stati Uniti ci sono quasi sempre). Seguire il Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica rappresenta dunque, per la generalità degli Psicologi e dei Medici italiani, un’esperienza comunque nuova, che finalmente li completa a livello internazionale.

In conclusione: il Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica è: una bella esperienza personale, che ti serve e ti completa professionalmente come Psicologo o come Medico o come Operatore sanitario; aiuta i tuoi pazienti a migliorare; riduce la concorrenza; favorisce la collaborazione da parte degli utenti.

Infine: la psicotecnica ipnotica è una tecnica che non hai imparato in Università e che il Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica ti permette invece di padroneggiare in modo scientifico, pratico, completo.

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.