Manuale Completo di IPNOSI

 

Una introduzione scientifica, pratica, professionale. La nuova versione completa del Manuale insegna, in modo chiaro, aggiornato e preciso, tutto quello che oggi si sa dell’ipnosi in psicologia e in medicina: una psicotecnica che unisce l’intervento centrato sulla persona ad una potente strategia emotiva, cognitiva e comportamentale.

Il manuale è una miniera inesauribile di dati scientifici e di tecniche operative che permettono di: rendere gli interventi psicologici e medici più efficaci e più sereni per il paziente; risolvere patologie psicosomatiche; ridurre ansia, stress e paura; superare le fobie; accrescere l’autostima; riuscire nello sport; smettere di fumare; migliorare le abitudini alimentari; affrontare lo studio e gli esami con sicurezza; sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri; contrastare eventuali tentativi di manipolazione mentale da parte di terzi; e molto altro ancora.

Una guida autorevole, seria, sicura, che fa riferimento diretto a più di tremila testi scientifici accreditati. Un resoconto, documentato in ogni dettaglio, sullo stato della scienza e della pratica ipnotica, per sapere definitivamente: che cosa è la suggestione; come funziona; come si induce la trance; quando, per chi e per quali problemi è più efficace; come si ottengono cambiamenti positivi per sé e per gli altri; come si pratica l’autoipnosi; come si diventa ipnotista.

L’ipnosi è considerata oggi una metodica di assoluta affidabilità soprattutto nella cultura americana. Questo manuale offre finalmente l’opportunità di conoscere fino in fondo l’ipnosi, al più alto livello scientifico e clinico, anche per gli psicologi e per i medici europei.

Felice PerussiaManuale completo di ipnosi. Milano: Psicotecnica Amazon, 2013, pp. 806.

 

 

 

 

 

 

 

Corso Base di Ipnosi : ipnotecnica psicotecnica

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • Scrivici