Manuale di Ipnosi

 

bk-perussia-ipnosi-big

 

Il Manuale completo di Ipnosi è l’unico manuale di alto livello universitario sull’ipnosi che sia mai stato realizzato in Italia; oltre che uno dei più completi al mondo, con le sue 806 pagine e gli oltre tremila papers scientifici cui viene fatto puntale riferimento nel testo.

Concepito per fornire i migliori strumenti pratici e operativi ad ogni professionista serio e preparato, il Manuale di Ipnosi è costantemente attento anche alla dimensione sperimentale della materia.

Nel Manuale completo di Ipnosi sono spiegate e inquadrate scientificamente: sia le tecniche di induzione; sia i protocolli suggestivi; sia le tecniche di applicazione verificate nelle specifiche circostanze in cui sono state applicate, certificate e pubblicate nelle sedi cliniche e accademiche più autorevoli (evidence based, peer reviewed) a livello internazionale.

Il Manuale completo di Ipnosi presenta in modo scientifico, pratico e completo tutti gli aspetti dell’ipnosi, nella sua forma più seria ed efficace.

In  Italia, come in tutto il mondo, l’interesse per l’ipnosi da parte dei professionisti  della salute è molto elevato. La preparazione  italiana in ambito medico, psicologico e sanitario non prevede però attualmente, in nessuna sede universitaria, dei corsi specifici sull’ipnosi.

A questo grave limite hanno sopperito, nei limiti del possibile, alcuni volenterosi quanto lodevolissimi operatori, di area sia psicologica sia medica, che hanno saputo realizzare testi introduttivi o corsi a carattere pratico (talvolta, ahimé: anche un poco da “praticoni”) che comunque hanno permesso a molti intelligenti operatori di recuperare in qualche modo u a parte del terreno mancante rispetto alla preparazione dei migliori professionisti e operatori in sede internazionale.

Molti professionisti e scienziati italiani che studiano l’ipnosi tendono però a sentirsi ancora non adeguatamente riconosciuti da una parte del loro ambiente. Relegare l’aggiornamento sull’ipnosi alla sola buona volontà, talvolta un po’ approssimativa, degli operatori pratici non sembra più sufficiente a garantire anche in Italia un livello di competenza che possa essere riconosciuto a livello europeo se non mondiale.

Il Manuale di Ipnosi accompagna il lettore nella conoscenza specifica di tutto quello che serve alla pratica dell’ipnosi, ma fornendo costantemente e dettagliatamente (per ogni sidrome, per ogni intervento, per ogni induzione e suggestione) il solido conforto che deriva dalla certificazione scientifica offerta nelle più autorevoli sedi internazionali della pratica clinica dell’ipnosi e della ricerca universitaria nel settore.

Il Manuale completo di Ipnosi è un solido supporto perché il professionista serio e competente, in medicina e in psicologia e nel servizio sanitario, possa operare a testa alta, in studio come in ospedale, consapevole della solidità scientifico-professionale a livello internazionale della sua competenza ipnotica che affianca e supporta la propria competenza professionale specifica.

Grazie allo studio del Manuale completo di Ipnosi il professionista serio e completo può andare ben oltre quella immagine approssimativa e praticona che tanto spesso ha impedito alla ipnotecnica di affermarsi nelle istituzioni italiane, nonostante la sua rilevanza in molte fra le più prestigiose università e medical school del mondo soprattutto anglo-americano.

Il Manuale completo di Ipnosi si basa sugli studi e sulle pratiche, per oltre un quarto di secolo, realizzate da Felice Perussia (professore ordinario di psicologia generale e Preside alla fondazione della Facoltà di Psicologia nell’Università di Torino) assieme a tutto il gruppo di lavoro riunito attorno al Laboratorio di Psicotecnica presso il Dipartimento di Psicologia.

Puoi sfogliare con calma l’intero Manuale di Ipnosi, studiando tutto il sommario o anche apprezzandolo pagina per pagina, in italiano, sul sito Amazon-USA. Cliccando sulla scritta “look inside” il Manuale di Ipnosi (in italiano) si apre completamente a chi prova interesse per una ipnosi pratica e operativa, ma anche scientificamente fondata al più alto livello.

Infine, per aggiornarti davvero e con autentica serietà sull’Ipnosi, acquista rapidamente il Manuale completo di Ipnosi dal sito Amazon-Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Voglio sapere tutto sull'ipnosi - psicotecnica.com

Commenti chiusi