Pensieri in Azione

 

Per tutto l’arco degli anni Novanta, e fino ai primi anni Duemila, abbiamo sviluppato una piccola tradizione, nell’ambito delle attività del Corso di Psicologia della Personalità all’Universtià di Torino, in cui abbiamo messo in atto degli incontri dedicati alla possibilità di sperimentare direttamente, realizzando azioni sulla scena, i modi attivi della formazione personale.

Gli incontri, realizzati con titoli di volta in volta disparati ma sempre sotto forma di Laboratorio Psicotecnico, sono stati numerosi. Vi hanno partecipato molti studenti, così come tanti e tanti simpatizzanti di altra provenienza extra-universitaria.

Qualche volta gli incontri-teatri sono stati di giorno.

Nella maggior parte dei casi sono stati di sera, più o meno tra le 21.00 e le 23.30.

In molte occasioni siamo stati gentilmente ospitati dai Padri Salesiani, presso il teatro dell’Opera Salesiana Rebaudengo, Piazza Rebaudengo 22 a Torino.

Grazie ancora.

Riportiamo qui una delle immagini che hanno fatto graficamente da riferimento per gli inviti a quegli incontri. Si è trattato di una Matinée realizzatao sotto Natale.

Rivedendo queste immagini. tornano ricordi simpatici e talvolta molto intensi, per noi che li abbiamo condotti così come per i molti che vi hanno partecipato con passione.

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • Scrivici