Felice PERUSSIA

 

Il Prof Felice Perussia (da una trentina d’anni) è Ordinario di Psicologia Generale nella Facoltà (oggi: Dipartimento) di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, di cui è stato Preside alla fondazione.

Nell’ultimo quarto di secolo ha fatto parte, tra l’altro, dei Comitati Scientifico-Didattici per una diecina fra scuole di specializzazione (riconosciute dal Miur) e dottorati universitari in Psicologia Clinica e in Psicoterapia, oltre che in Scienze Cognitive.

Tale costante attività scientifica e di supervisione professionale ha permesso al Perussia di collaborare con Istituti di Formazione e colleghi Psicologi delle scuole teorico-pratiche più diverse, nel quadro di una strategia della consulenza psicologica ispirata ad una impostazione di grande approfondimento, secondo modalità pragmatiche e scientificamente molto aperte.

Attualmente Felice Perussia è referente di vari gruppi-laboratori teorico-pratici. In particolare: oggi è Presidente del Comitato Scientifico di tre Scuole di Psicoterapia riconosciute dal Miur, di impostazione sia cognitivo-comportamentale sia psico-dinamica.

All’interno del Laboratortio di Psicotecnica, Felice Perussia svolge per lo più la funzione del supervisore, per gli Psicologhi che operano concretamente nella professione, posto che i Colleghi del Laboratorio sono per lo più ex-allievi che a suo tempo si sono laureati Psicologi a Torino per poi intraprendere, con notevole successo, la libera professione al servizio del pubblico.

E’ il caso, in particolare (in ordine alfabetico) di Andrea Boarino, di Cristiana Tedeschi e di Renata Viano.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • Scrivici