Smettere di fumare con l’ipnosi funziona

 

L’efficacia dell’ipnosi come trattamento per indurre le persone a smettere di fumare è stata dimostrata in un numero impressionante di ricerche scientifiche sistematiche.

Succede davvero. E, da allora, non ricominci più.

Con l’ipnosi, milioni di persone hanno smesso di fumare, con convinzione, in modo duraturo.

Forse anche per te, se capita che ancora fumi, l’ipnosi è la soluzione giusta per non fumare mai più.

Del resto: l’ipnosi è probabilmente la tecnica elettiva per intervenire in questi casi, almeno secondo le analisi più sistematiche della ricerca clinica in materia.

Possiamo riportare qualche esempio di tali ricerche, ma se ne possono aggiungere a diecine di altri analoghi.

  • Alla University of Texas a Temple è stato somministrato un trattamento ipnotico a 30 soggetti adulti, producendo il risultato che l’81% ha smesso di fumare, secondo un follow-up condotto nei giorni successivi, mentre il 48% continua a non fumare dopo dodici mesi [Elkins e Rajab].
  • Alla University of California a Stanford, con 226 fumatori adulti a cui viene somministrata una singola sessione di ristrutturazione comportamentale, comprensiva di autoipnosi: dopo una settimana ha smesso di fumare il 51%; mentre, dopo due settimane, il 23% continua a non fumare [Spiegel et Al].
  • Alla Baylor University di Waco nel Texas, 20 fumatori adulti vengono assegnati in modo casuale: 10 ad un intenso trattamento ipnotico per smettere di fumare; 10 a nessun trattamento. Viene successivamente verificato se hanno smesso di fumare, sia chiedendoglielo direttamente sia verificandolo con esami clinici oggettivi della respirazione, condotti dopo 3 mesi e anche dopo 6 mesi dalla fine del trattamento. Fra i soggetti che non hanno ricevuto alcun trattamento: nessuno risulta avere smesso di fumare. Fra i soggetti trattati ipnoticamente: dopo 3 mesi, il 60% risulta oggettivamente non-fumatore; dopo sei mesi, continua a non fumare il 40% del campione iniziale [Elkins et Al].

 

Anche varie meta-analisi condotte sistematicamente su diecine e diecine di evidence based controlled trial, relativi all’impiego dell’ipnosi per superare la dipendenza da fumo, confermano decisamente questi brillanti risultati.

 

 

 

 

Avviene che ho smesso di fumare veramente, in meno di un’ora, e non ho più ripreso

  • dopo avere chiamato il: 3355459315 – Dr Tedeschi
  • dopo avere chiamato il: 3474657631 – Dr Viano

La seduta in cui smetti di fumare definitivamente dura meno di 60 minuti.

 

 

 

 

 

loading videos
Loading Videos...

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi