Buongiorno
sono Felice Perussia (da una trentina d’anni) Ordinario di Psicologia Generale alla Facoltà (oggi: Dipartimento) di Psicologia nell’Università degli Studi di Torino, di cui sono stato Preside alla fondazione.
Nell’ultimo quarto di secolo ho fatto parte, tra l’altro, dei Comitati Scientifico-Didattici per una diecina fra scuole di Psicoterapia (riconosciute dal Miur) e dottorati universitari in Psicologia Clinica, oltre che in Scienze Cognitive.
In Università ho sviluppato ampiamente la ricerca scientifica sperimentale di laboratorio in psicologia.
Parallelamente all’impegno scientifico e didattico nell’ambito della Psicologia Generale, ho approfondito sistematicamente la pratica clinica, sia individuale sia di gruppo, impiegando molte e diverse psicotecniche, ma applicando con forse maggiore assiduità (rispetto ad altre forme di psicologia clinica che pure ho ampiamente impiegato con i miei allievi e pazienti) sia lo psicodramma sia l’ipnosi.
Tale costante attività scientifica e di supervisione professionale mi ha permesso di collaborare con Istituti di Formazione e colleghi Psicologi delle scuole cliniche teorico-pratiche più diverse, nel quadro di una strategia della consulenza psicologica ispirata ad una impostazione di grande approfondimento, secondo modalità pragmatiche e scientificamente molto aperte.
Attualmente sono referente di vari gruppi-laboratori teorico-pratici. In particolare: oggi sono Garante del Comitato Scientifico di tre Scuole di Psicoterapia riconosciute dal Miur, di impostazione sia cognitivo-comportamentale sia psico-dinamica.
All’interno del Laboratorio di Psicotecnica, svolgo in primo luogo più la funzione del supervisore, per gli Psicologhi che operano concretamente nella professione, posto che i Colleghi del Laboratorio sono per lo più ex-allievi che a suo tempo si sono laureati Psicologi a Torino per poi intraprendere, con notevole successo, la libera professione al servizio del pubblico.
E’ il caso, in particolare (in ordine alfabetico) di Andrea Boarino, di Cristiana Tedeschi e di Renata Viano.
Grazie della visita
Arrivederci a presto

Psicotecnica raccoglie gli psicologi che sanno aiutarti con le più avanzate tecniche psicologiche. Il coordinatore del gruppo è il prof Felice Perussia. I siti di riferimento di Psicotecnica sono psicotecnica.com e ipnotecnica.it. Operiamo in molti contesti, ma soprattutto a Milano